L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consigliato dalla cassiera in libreria, ho preso questo romanzo dello sconosciuto autore francese... Subito sono rimasto folgorato dall' effluvio di parole senza soluzione di continuità di cui è composto il testo, fittissimo, un po' alla stregua di Saramago in Cecità, senza punteggiatura, come se si 'scrivesse' in prima persona, quasi come se fosse un continuo dialogo con se stessi... bellissimo impatto. Altra sorpresa positiva la caratterizzazione, profondissima ed accuratissima, dei personaggi, con le loro debolezze, le loro storie, il loro passato... Esaurito ciò, però, ed andando avanti nella lettura, non ho potuto fare altro che prendere atto della terribile noia che sopraggiungeva, e della troppo fitta descrizione di qualsiasi elemento caratterizzasse gli eventi, nulla incidendo, in positivo, la volontà di fare sviluppare gli eventi in maniera lenta e misurata, concedendo al lettore ben poco, non risultando ciò assolutamente interessante od elettrizzante. Così, banalmente, abbiamo la storia di questa famiglia (lui, Patrice, contadino, lei, Marion, consorte piuttosto malcelatamente insoddisfatta della propria vita coniugale, con una figlia piccola ed una eccentrica vicina pittrice) che vive in un piccolo borgo rurale nel sud della Francia. A caratterizzare il racconto vi è la festa di compleanno per i quarant'anni di Marion, alla quale inaspettatamente giungono, non invitati, Denis, Christophe e Tartaglia, direttamente dal passato di uno dei protagonisti. Così si va avanti stancamente e banalmente, in un crescendo Tarantiniano - volendo fare un paragone cinematografico - che sembra però piuttosto raffazzonato e improvvisato, fino allo scadentissimo, pessimo finale. Passare oltre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore