L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Due gesti antichi, due azioni quotidiane: sfamarsi e pregare, accomunano l'uomo di ogni latitudine. Dalla Bibbia ai Veda orientali, dal Corano ai precetti buddhisti, da sempre la preparazione del cibo, il suo significato, i suoi rituali sono l'espressione di un'unica e intima tensione dell'animo umano a tessere relazioni con gli altri. E con l'Altro.Scritto a quattro mani, questo saggio accompagna il lettore in un viaggio tra i saperi e i sapori del cibo dei poveri, cioè dei popoli del Sud del mondo e le loro religioni, tra i piatti tradizionali e le pratiche devozionali, addentrandosi nel complesso rapporto che intercorre tra il nutrirsi e il pregare. Due parti distinte compongono il testo: la prima, in cui vengono prese in esame le implicazioni antropologiche, religiose e socio-economiche dell'alimentazione; la seconda, che apre al lettore le dispense dei cibi semplici, «poveri», delle tavole di Asia, Africa, Sud America.In una società che ha perso con la moda dilagante del fast food il significato antropologico e spirituale del sedersi a tavola, questo libro aiuta senz'altro a recuperare il senso profondo di un'azione così quotidiana come il mangiare, offrendoci nello stesso tempo preziose informazioni sugli alimenti importati nei nostri mercati occidentali, eco di popoli oggi non più così lontani. E tutto ciò al fine di rendersi conto che l'impegno per un mondo più equo e solidale passa anche da ciò che scegliamo di portare a tavola.Postfazione di Gabriele Bellomo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore