L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,40 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo bel libro, la cui lettura è stata affidata al nostro gruppo, è adatto a grandi e piccini, senza alcuna distinzione. Giacomo Scotti non è uno scrittore qualsiasi: è uno studioso attento e scrupoloso. Ha selezionato, raccolto e tradotto le favole e le leggende contenute in questa antologia, non stravolgendone mai i contenuti. La lettura è fluida, lo stile non tradisce la preparazione che contraddistingue la penna dell'autore. Da questi racconti emerge la bellezza dei luoghi posti nell'Est Adriatico, ricchi di folclore e storie bellissime. Consigliato.
I luoghi che si affacciano sull'Adriatico dell'est, sono colmi di bellezze, ma soprattutto di tradizioni, fantasia e incanto. Sembrano quasi essere dei "cantastorie territoriali", dove la cultura fiabesca si interseca e spesso si fonde con quella sociale. Ed è proprio qui, in queste terre martoriate della ex Jugoslavia, che ancora oggi ospitano diversi popoli che convivono tra loro, che Giacomo Scotti raccoglie favole e leggende, riscrivendole secondo la sua modalità narrativa, non abbandonando mai i reali contenuti. Racconti tradotti, divisi in cicli tematici, che vanno dagli albori dell'universo, fino alla nascita dei corsi d'acqua, per poi arrivare alla creazione delle montagne e delle colline, dei prati e dei fiori. Questi luoghi non sono inanimati, tutt'altro. Impariamo a conoscere personaggi come fate, orchi, draghi, imperatori, principi e principesse. Ci si perde in questo viaggio nel mondo balcanico e si nuota in un mare di magia, dato dalla bella scrittura di Giacomo Scotti. Una penna fortemente evocativa la sua, capace di catapultare il lettore in un mondo fiabesco, dove poter seguire appollaiati sulle spalle di principi o principesse le vicende del mondo. Un libro pensato per tutti, adulti e piccini, che oltre a narrare bellissimi racconti, offre diversi spunti di riflessione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore