Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La favola d'Aragne di Ottavio Rinuccini al principe Francesco Maria de' Medici, pubblicata per la prima volta in occasione delle nozze di Pier Francesco Rinuccini e Teresa Antinori - Ottavio Rinuccini - copertina
La favola d'Aragne di Ottavio Rinuccini al principe Francesco Maria de' Medici, pubblicata per la prima volta in occasione delle nozze di Pier Francesco Rinuccini e Teresa Antinori - Ottavio Rinuccini - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
La favola d'Aragne di Ottavio Rinuccini al principe Francesco Maria de' Medici, pubblicata per la prima volta in occasione delle nozze di Pier Francesco Rinuccini e Teresa Antinori
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Antiquaria Palatina
35,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Antiquaria Palatina
35,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La favola d'Aragne di Ottavio Rinuccini al principe Francesco Maria de' Medici, pubblicata per la prima volta in occasione delle nozze di Pier Francesco Rinuccini e Teresa Antinori - Ottavio Rinuccini - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


In 4, p. [4] 19, front. in rosso e nero, stemma inciso al front., legatura originale in cartone con minimi difetti. Lieve arrossatura al front.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

apr-19 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560514017546

Conosci l'autore

(Firenze 1564-1621) poeta italiano. Frequentatore della Camerata fiorentina, con i libretti della Dafne (musica di I. Peri e I. Caccini, 1594) e dell’Euridice (musica di I. Peri, 1600) fornì i primi modelli del melodramma; diede così un fondamentale contributo all’attuazione dei programmi della Camerata stessa, puntando sull’espressione vocale degli affetti e offrendo testi interamente «intonati», cioè non più basati (come nelle esperienze teatrali precedenti) sull’alternanza di musica e parlato: soluzione che realizzava la teoria melodrammatica del «recitar cantando». Il suo testo di maggiore autenticità poetica è l’Arianna (1607), musicata dal C. Monteverdi come il successivo Ballo delle ingrate (1608). Venne pubblicata postuma, nel 1622, una sua raccolta di Poesie, fra cui particolarmente...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore