Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Il fatale talento del signor Rong

Recensioni: 3/5

Da uno dei più popolari scrittori della Cina contemporanea, una spy story permeata delle atmosfere magiche della tradizione cinese, ricca di mistero e tensione, capace di mescolare i generi e di fondere la storia con la leggenda.

«Dopo aver lavorato a fianco di spie e crittoanalisti dei servizi d'intelligence del suo paese, Mai porta la sua esperienza in un romanzo originale e potente, una mescolanza di spy thriller, saga storica e rompicapo matematico.» - Financial Times

«Un page-turner appassionante, di grande atmosfera e ricco di trovate ingegnose.» - The New York Times

«Finalmente tradotto un tesoro della letteratura cinese.» - Booklist

«Un libro ricco d'interesse, con personaggi che tramettono al lettore un piacere che rimane a lungo.» - The Times Literary Supplement

«Un libro di Mai Jia ha regalato al mondo della letteratura una grande sorpresa.» - Beijing Daily

«Un genio della matematica, un uomo che fin da piccolo aveva una conoscenza profonda dell'interpretazione dei sogni, che aveva studiato il pensiero orientale a anche quello occidentale, che era in grado di esplorare i meandri della mente umana, poteva essere venuto al mondo soltanto per diventare un crittografo»

Tutto cominciò con Nonna Rong. Perché apprendesse l’arte dell’interpretazione dei sogni, la vecchia matriarca spedì il nipote all’estero, non prevedendo che, una volta lontano, a una materia tanto esoterica il giovane Zilai avrebbe preferito i corsi di aritmetica e geometria. E così, da una dinastia di mercanti di sale, i Rong si trasformarono in una moderna famiglia di matematici. Passata qualche generazione, Rong Jinzhen - il bambino dalla testa enorme - dimostrerà una capacità di capire l’universo dei numeri assolutamente fuori dell’ordinario. Troppo geniale per passare inosservato, Jinzhen viene obbligato ad abbandonare la carriera accademica quando, in un giorno di pioggia, un uomo storpio lo porta via con sé per reclutarlo nella sezione crittografi a della misteriosa Unità 701. Diventerà il maggiore crittoanalista che i servizi segreti cinesi abbiano mai conosciuto, ma dovrà anche affrontare una serie di dolorosi tradimenti, intrappolato in un sistema che lo obbliga a sfide sempre più disumane, costringendolo in una prigione di segreti e solitudine.)
Leggi di più Leggi di meno
2,5/5
Recensioni: 3/5
(2)
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore