L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho faticato non poco ad arrivare alla fine perche' il ritmo e' a tratti calante e a volte la storia stessa poco chiara al punto da dover rileggere alcuni passaggi.Particolare l'ambientazione nella New York degli anni venti e anche diversa dal solito la natura paranormale-mitologica di alcuni personaggi,ma nell'insieme tutto troppo confuso,poco approfondito e soprattutto,per quello che doveva essere un libro unico,un finale con poco senso. E soprattutto, se nessuno dei protagonisti principali e' un vampiro,il titolo cosa c'entra ?!?!?!?
Romanzo illeggibile, composto di tanti episodi che sembrano scollegati l'uno dall'altro, tenuti insieme "per il rotto della cuffia". Non mi è piaciuta assolutamente la trama da urban-fantasy raffazzonato dove tante creature fatate (vampiri, Djinn, gatti revenant, cacciatori di vampiri, golem) si trovano a ruotare intorno alla figura della protagonista, una femminista ante-literam immune al sangue dei vampiri e loro "suffragetta"( = protettrice dei loro diritti). Pessimo! Sconsigliata la lettura!
Se non siete ancora stufi di vampiri e altre creature paranormali ecco che arriva Il Fascino del vampiro, libro che per ora sembra essere unico ma molto probabilmente ci sarà un sequel di cui non ci sono ancora notizie in rete. Purtroppo il finale, seppur non lascia l'amaro in bocca, ci sono alcune cose che restano in sospeso. Alcuni elementi potrebbero richiamare altri libri dello stesso genere come per esempio la protagonista con un potere particolare o l'amore tra un'umana e una creatura mitologica ma questo non vuol dire che non ci sia qualcosa di innovativo. A cominciare dall'abientazione che questa volta non è affatto contemporanea ma nella New York degli anni Venti. E stranamente la protagonista non è affascinata dai vampiri ma da un... (scopritelo leggendo il libro) e per fortuna sembra non esercitare un fascino travolgente su tutti quelli che incontra. I personaggi sono ben delineati soprattutto Zephyr la protagonista indiscussa (è lei stessa a raccontare la propria storia) mentre per quel che riguarda la ricostruzione dell'epoca in cui si svolge la storia, è molto accurata. Ora veniamo alle dolenti note. La storia nonostante avesse un risvolto misterioso e romantico non mi ha coinvolto. Non riuscivo proprio a simpatizzare con la protagonista che mi è sembrata un pò troppo moderna. Anche il ritmo non era serrato e spesso ho faticato a continuare con la lettura. Sicuramente rappresenta un approccio nuovo alla letteratura sui vampiri ma mi aspettavo qualcosa di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore