L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
La Londra vittoriana impazzisce per i quadri preraffaelliti. Tra i soggetti dipinti ossessivamente da Henry Chester ci sono bambine e ragazze. La sua modella preferita è Effie, che per lui incarna gli ideali di bellezza e purezza.
«Con questo romanzo coraggioso e pieno di invenzioni, Joanne Harris conferma di essere fra gli scrittori inglesi più popolari.» – Daily Mail
Effie, moglie del pittore Henry Chester, era solo una bambina quando lui l'ha scelta come suo soggetto preferito e ha iniziato a plasmarla ed educarla. Ora sembra la sposa ideale ma, spesso malata, lenisce le sue sofferenze con il laudano e stringe amicizia con Fanny, maîtresse di una casa di appuntamenti presentatale dall'amante. Dieci anni prima la figlia di Fanny, Marta, era stata uccisa proprio il giorno della visita settimanale di Henry Chester al bordello. Insieme, Fanny e Effie decideranno di vendicarsi, di far valere i propri diritti senza risparmiare il ricorso allo spiritismo.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' sicuramente una delle opere minori della Harris. Ho faticato un pò per portarlo a termine, alla fine però son stata contenta... di poterne iniziare un'altro della stessa scrittrice, sperando in qualcosa di più avvincente!
Lettura piacevole, resa intrigante da quell’alito di vizio e perversione, voglia di rivalsa e vendetta per una vita spesa nell’attesa di emozioni vere e intense. Dove l’umano bigotto disegno di imbrigliare lo spirito di una donna, le sue sensazioni e desideri in nome di castità, purezza e innocenza cede inesorabilmente il passo al turbinio di passione e spregiudicatezza che travolge tutto e tutti. Il libro l’ho letto qualche mese fa, e ciò che più mi ha colpito è come chi ha sete (di vita e passione) beva poi a grandi sorsate, con ingordigia e sofferenza propria e degli altri, pazzo dei desideri mai realizzati e dei sapori mai provati.
28 Maggio 2006 - Venexia - E' un romanzo curioso, che attrae e respinge il lettore. Scritto a più voci a volte si perde in dettagli così minuziosi che il lettore si smarrisce, quasi non ricorda più chi sta parlando. Poi un colpo di scena ci ricolloca al centro della storia. Peccato che ogni tanto scivoli nel "fumettone" perché complessivamente è un buon libro, ricco di spunti interessanti e di riflessioni sull'animo umano, che Joanne Harris dimostra di conoscere molto bene. Consiglio di leggerlo a "piccole dosi" come il laudano e il cloralio ai quali attingono invece senza parsimonia due dei tre protagonisti. E' inutile voler leggere questo libro precipitosamente, perché si rischierebbe di non capirne il senso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore