L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La cosa che subito mi ha sorpreso è la visione della storia da un punto di vista dei gatti. A una prima lettura, sembra quasi che sia stata scritta dalla protagonista felina ma proseguendo risulta evidente che in realtà si affrontino soprattutto vicissitudini e rapporti umani. Quindi c'è il cucciolo irrequieto, il gatto "bullo", la micina che non vuole "staccarsi" dalla mamma. La scrittura di Monica Porta è fluida, divertente, accurata a di immediata comprensione. I miei nipoti adorano questo libro, ricco di illustrazioni e fotografie.
Neve è una gattina che vive la strada e con essa tutte le sue difficoltà. Tuttavia vi è una forza potente nella storia, la cura. Le prime “mani trasparenti”, sono quelle di un gattone, ma, di lì a poco, sono mani umane; quelle di Mown, Mara. Passano le stagioni ed assistiamo all’arrivo di quattro micini, figli di Neve, ognuno con le proprie caratteristiche. La sfida si fa educativa, mamma gatta e “genitori” umani, dovranno aiutare i piccini a crescere, e vi riusciranno ponendosi in ascolto attento di ciascuno di loro. Come i piccoli umani, i gattini possono incontrare delle difficoltà, richiedono attenzioni, altrimenti possono mostrare disagio, e talvolta è necessario porli davanti a sfide affinché crescano. Tutto questo è affrontato meravigliosamente da umani e gatti, in collaborazione. Nelle pagine di questo libro il mondo felino e il mondo umano si mostrano molto più simili di quanto possiamo immaginare. Gatti e uomini possono vivere la delusione e constatare quanto renda fragili, ma nonostante ciò, essere stimolo a migliorare. Allo stesso modo, umani e gatti, detestano la sofferenza. Tuttavia, pur nelle somiglianze, nel libro viene ben ribadito un concetto importante.“Voler bene ai nostri animali significa anche capirli senza cercare di umanizzarli”. E’ così che l’esperienza di Mara, Mown, diventa un importante tesoro per tutti noi, per coloro che amano gli animali, e per chi intende operare come volontario nel mondo delle colonie feline. “La legge a tutela delle colonie feline definisce i gatti patrimonio indisponibile dello Stato e come tale abbiamo tutti l’obbligo di nutrire quelli in difficoltà, ma le Istituzioni non sempre si impongono per farla applicare. Allora è importante l’aiuto di persone generose che difendano gli interessi dei più deboli”. “Quando la volontà incontra la sincerità del nostro cuore succede qualcosa d’importante. È la scintilla che accende l’Universo, permettendoci di realizzare i nostri sogni più belli. E la felicità trova casa!”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore