L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autrice ha uno stile tagliente e asciutto, carnale con suoni, stati d'animo ben descritti
So di andare contro corrente, dal momento che autrice e libro sono molto osannati, ma a me non ha convinto per nulla. Sostanzialmente delinea molto bene la debolezza e la fragilità umana e come la personalità possa essere subdolamente manipolata. Tuttavia non mi è rimasto altro se non un senso di inquietudine.
Fame blu mi ha conquistato dalla prima all’ultima pagina. Il modo di scrivere dell’autrice è stato un colpo al cuore. Viola Di Grado è un’autrice immensa. Le sue descrizioni di Shangai mostrano una città tentacolare, un luna park dell’horror, una dimensione dark piena di fumo e di fantasmi. Ho adorato i luoghi descritti come se fossero delle fotografie fatte a pezzi da denti acuminati. Questa è una storia d’amore, ma è anche un racconto di tanti luoghi che si mescolano dentro e fuori la vita di ognuno di noi. È un inno alla bella scrittura, originale, mai banale, imprevedibile, capace di regalare brividi e paure. In alcuni momenti, ho stretto gli occhi di fronte a certi scenari così drastici, ma necessari, se si ha il coraggio di andare oltre la bella e fiabesca scrittura. Qui non c’è traccia di romanticismo. C’è una storia di dolore, di lutto, di violenza. Fame blu è stato come un sogno dal quale ti svegli con il cuore in gola. Ci penso ancora, e mi sembra tutto così assurdo. La scrittura è proprio come Shangai. Orrorifica e surrealista. Una città in cui tutto quello che puoi immaginare, esiste già, e quindi se immagini, si crea un esubero di immaginazione che poi ti fa male. Un libro che ti entra dentro e ti sfracella le emozioni. Come un pensiero fisso che non sai quanto male possa farti. Mi costa dirlo, ma la scrittura di Viola di Grado ferisce. E quindi, fa male. Non so quanti di voi siano in grado di sostenere qualcosa di così potente e irraggiungibile. Mi è rimasta la sensazione di aver toccato il cielo con un dito. Solo per un attimo. Ma di essere, comunque, sprofondata all’inferno. E nella testa sento ancora l’eco di quella risata folle, di notte, in una strada vuota. Una voce cupa, di bambina abituata alla solitudine che mi chiede: “Ruben esiste davvero?” Touchè.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore