L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella prima metà degli anni 60 New York è una città che cresce e muta, a gran velocità ma tutto sommato ancora legata ad etichette sociali e moralismi. Esiste però un luogo accogliente e rivoluzionario, la Factory di Andy Warhol, indiscusso mito dell’arte contemporanea, un palazzo di cristallo che accoglie nel nome dell’arte molte giovani donne soprattutto , tutti al cospetto del grande maestro. Andy Warhol la più grande star dell’arte contemporanea di tutti i tempi, tra il 62 al 68 nel suo laboratorio sono passate tantissime star e sono nate molte icone, ragazze da tutte l’America che arrivavano in cerca di fortuna, fama, spesso solo amore, con nessun talento particolare se non la propria bellezza. Le factory girls erano ragazze cariche di ambizioni, creative, rivoluzionarie, la voce narrante del libro è Ultra Violet che arrivata alla fine della sua vita, si guarda indietro e fa un bilancio di quegli anni, racconta con una grande intelligenza e poca nostalgia il percorso dell’artista, il suo talento e la sua ossessione per la notorietà, la fama , il successo. Tra tutte la più famosa è Edy Sedgwick, una giovane ragazza benestante che subito diventa quasi il suo alter ego, spesso contesa tra Warhol e Bob Dylan, tanto amata eppure scartata nel giro di pochi mesi, un abbandono che le costerà la vita. Il bellissimo lavoro di Nadia Busato ci accompagna in mezzo ad una rivoluzione culturale, potente, unica , irripetibile , attraente. Intorno alle figure mitiche aleggia sempre un campo d’ombra , spesso inquietante, ma irrimediabilmente magnetico, questo libro è una chiave per entrare in questo mondo, un incanto, assolutamente da non perdere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore