L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il messaggio che da è ottimo, si entra bene nella parte ma, sinceramente, il libro è stato pesante da leggere. Alcune parti così prolisse e noiose da dare l'impressione di averne necessità per "allungare" i discorsi in mancanza di altro da scrivere! L'importante è che si impari sempre qualcosa!
Libricino leggero leggero che si legge in mezza giornata. A volte sembra di leggere Stefano Benni....
Una piccola favoletta morale, scritta in modo semplice e scorrevole, che forse dovrebbero leggere alcuni "giovani adulti" d'oggi... sempre che trovino il tempo di fare questa cosa sconveniente ormai che è leggere libri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una donna, non più giovanissima, perde prematuramente il marito e all’improvviso un vuoto enorme prende il posto nella sua vita. In un piccolo paese del centro Italia, addossato agli Appennini, Evandra Martella si ritrova triste e sola alla soglia dei cinquant’anni.
In poco tempo capisce che l’unico modo per sopravvivere ad un’esistenza sempre uguale a se stessa è andare ogni giorno al cimitero e restarci per tutto il tempo, finché non diventa sera e i becchini non la invitano ad uscire. Trascorre in questo modo la sua vita nei primi anni da vedova: a parlare alla lapide del marito e a scambiare chiacchiere con le altre vedove che incontra lì.
Si innesca così una rete di solidarietà tra donne che condividono lo stesso dolore e la stessa solitudine. Si scambiano consigli sulla vita quotidiana e discutono su quale sia il supermercato più economico, stringendo nel tempo un’amicizia sempre più forte che però resta relegata a quel contesto. Non si vedono mai fuori dal cimitero, non si scambiano numeri di telefono e soprattutto non vanno mai a fare la spesa insieme. Ma a Evandra piace così, la aiuta a sentirsi un po’ meno sola dal momento che la sua unica figlia, studentessa a Roma, si fa sentire sempre di meno.
Ma un giorno accade l’irreparabile, il primo dei tanti giorni che seguiranno: arriva l’autunno e con lui le piogge lunghe ed incessanti che non permettono di uscire da casa. La vedova Martella è disperata, non sa come riempire quei momenti, ma la soluzione gliela offre la sua amica di sempre Rosalena, una donna bella e single, vivace e piena di vita. L’amica le fa conoscere un mondo magico e misterioso: quello di Facebook.
In poco tempo, Evandra scopre le infinite possibilità di esistere che un social network può restituire ai pomeriggi di una giovane vedova piena di curiosità e forza d’animo. Non ha idea di cosa si tratti, ma nel momento in cui impara ad utilizzare il computer e soprattutto Facebook, ecco che la sua vita cambia completamente. Si ritrova piena di amici, di persone con le quali parlare e decide persino di incontrarne alcune, perché come dice Evandra «la vita vale solo se ci si incontra. E t’incontri se ti guardi negli occhi». In realtà presto, a sue spese, capisce che deve limitarsi al virtuale perché nella rete si è più sicuri e così, grazie ad uno strano marchingegno che fa piovere solo in casa sua, se ne resta lì tutto il giorno.
L’autrice, con uno stile lineare ed ironico, racconta la storia di una solitudine e di un disagio che si cerca di superare attraverso l’etere. Con delicatezza narra la rinascita di una donna che affida la sua nuova vita al mondo virtuale e di cui, ben presto, diventa totalmente dipendente fino ad arrivare ad un finale inaspettato. Paola Mastrocola delinea una moderna favola d'amore, ambientata in un'epoca, la nostra, dove il virtuale si confonde con il reale e dove non è sempre facile distinguere tra i due mondi. Ci fa riflettere su un tema delicato ed attualissimo: la tendenza sempre più forte di affidare la nostra quotidianità ad internet.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore