L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è un lavoro sistematico, è solo molto pedante. Adatto ai feticisti dei dischi, ma non per conoscere qualcosa sulla storia delle canzoni di De André.
L'ho preso in aggiunta ad una già folta mia biblioteca su De Andrè: l'ho trovato povero ed inutile. A chi cerca notizie sulle canzoni di Fabrizio potrebbero essere suggeriti ben altri testi...
Ingredienti: l'opera omnia di più di 40 anni di carriera, 130 88 canzoni scritte o cantate da un artigiano della parola, le collaborazioni con vari artisti italiani (Piovani, De Gregori, Fossati), le suggestioni di musicisti stranieri (Brassens, Dylan, Cohen). Consigliato: a chi apprezza un lavoro filologico-archeologico sui testi del cantautore genovese, a chi vuole scoprire l'origine dei versi di un realismo lirico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore