L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse non all'altezza dei suoi più famosi capolavori ma probabilmente è sbagliato il confronto inquanto posto da subito e dall'autore stesso su di un altro piano. Infatti,pur non essendo brevissimo,è comunque considerato un racconto più che un romanzo. Un racconto lungo dunque,estremamente interessante perchè mette in luce le "sotterranee" (ma non troppo)componenti sadiche e soprattutto masochiste che ancora imperano nel nostro tempo e che anzi regolano sempre di più le nostre relazioni umane,le nostre più o meno consapevoli decisioni,ecc.(non è questo il luogo per aprire la voragine di questo discorso.Per chi fosse interessato consiglio René Girard). A chi ogni tanto si chiedesse perchè non c'è un nuovo Dostoevskij risponderei ciò che alla fine io stessa mi sono risposta:che non può esserci perchè il suo posto non è ancora vacante,che non ce n'è bisogno sostanzialmente perchè,se per certi aspetti sembra incredibile quanto possa cambiare oggi in soli dieci anni la società,per altri siamo ancora(per fortuna?)a cavallo tra Otto e Novecento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore