L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un piccolo racconto che si veste di abiti fiabeschi per affrontare temi esistenziali affini ad ogni essere umano. La coesistenza tra antico e moderno, fiaba e realtà si colloca alla base di un mondo descritto con attenta minuziosità dall'autore. Se nella prima parte dell'opera Massimo Piccolo sussurra la storia di Estelle a mo' di ninna nanna, nella seconda parte assistiamo ad un ribaltamento totale volto non più a cullare i lettori bensì a destarli dal torpore fiabesco rappresentando la realtà come una finestra rivolta verso il mare infinito.
Un libro decisamente imprevedibile. Alla fine di ogni capitolo sono rimasta spiazzata. Pensavo ai comportamenti dei protagonisti, immaginavo il seguito e puntualmente mi sbagliavo. Senza contare il finale… scioccante.
Ho apprezzato il personaggio di Juan, talentoso suonatore di uno strano strumento, l’accordìon, poco ho amato invece la personalità della protagonista, la principessa Estelle, ancora ammantata da quell’aria di sentenziosità, che da sempre abbraccia i racconti dei reali di ogni tempo. Interessante, invece, lo sviluppo del romanzo favolistico, che prende forma pagina dopo pagina con dolce naturalezza. Sarà l’amore però ad unire due mondi così lontani, come nelle più belle favole che hanno accompagnato la nostra infanzia, e sarà la luce del sole a distrarre i piani prudenti del Re che, immaginando di proteggere la sua principessa, la espone in realtà al più grande dei pericoli, quello di non vivere, di non poter mai abbracciare la felicità. La magia ed il fantastico diventano così il modo migliore per poter raccontare, con stile semplice ed al contempo seducente, le paure, l’amore sincero, la rivalsa, la forza della passione, mentre ogni parola sa farsi avvolgere sapientemente da geniale melodia. (Solo chi non l'ha letto può dire che la storia non sia originalissima.)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore