L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Vincitore Lucca Comics Awards 2020. Yellow Kid – Fumetto dell'anno
Tre viaggi indimenticabili verso Sud, dal Belgio piovoso al caldo Mar Mediterraneo, incontrando amici, compagni di strada e sempre nuove avventure.
Pierre è un fumettista belga, e ogni anno si affanna per consegnare le tavole in tempo per portare la famiglia in vacanza. La moglie, Mado, è paziente con lui, ma i bambini lo sono un po' meno. I tre capitoli di questo volume vanno a ritroso nel tempo, raccontando tre estati nella vita di questa famiglia unica e allo stesso tempo così simile a tante altre, rivelandone la psicologia e i sogni in un modo deliziosamente poetico. Lo sceneggiatore Zidrou costruisce un racconto corale a più livelli, delicato e vero, rendendo ogni personaggio meravigliosamente tridimensionale, aiutato dai magnifici disegni dello spagnolo Jordi Lafebre.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una famiglia belga vivace, divertente, sempre pronta all'avventura, a far sorridere ma anche a far riflettere. Personaggi dolcissimi ai quali è impossibile non affezionarsi. Assolutamente da leggere!
È un romanzo grafico assolutamente perfetto: nella sua dimensione familiare e apparentemente spensierata, accompagna per mano il lettore in un passato che cela piccole crepe fra momenti di gioia spicciola, ma sincera, e piccoli malumori che diventano valemghe negli anni. È una graphic novel che odora di litigi indispensabili fra fratelli, incomprensioni fra genitori, spensieratezza di giovani coppie, urla di bimbetti vocianti, sogni inespressi. Ci mostra una famiglia in evoluzione, che cambia volto negli anni, che si adegua ai sogni e alle aspirazioni di ciascun compenente. Non è la famiglia del mulino bianco, ma è la famiglia imperfetta della porta accanto. Forse è la nostra famiglia, forse lo è stata. Pura poesia in un linguaggio semplice, che arriva dritto al cuore. Vi verrà voglia di leggerlo e rileggerlo in attesa del volume successivo.
Un racconto delicato e potente insieme, come solo le storie di famiglia possono essere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore