L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
La commovente storia di due donne e il coraggio di ricominciare quando tutto sembra impossibile.
«La guerra è come l'amore», ripeteva sempre mio padre quando avevo sei o sette anni. «Trova sempre il modo, Maddy. Noi la dimentichiamo ma, senza che ce ne accorgiamo, lei ricompare.»
Madeleine ha 16 anni e vive a Summerhill. La sua tranquilla routine fatta di disegni e lunghe passeggiate nei boschi è sconvolta da un evento a dir poco eccezionale: un aereo che stava compiendo un'esercitazione si è schiantato non lontano da casa. Proprio lo stesso giorno in cui Georgiana, la sorella maggiore, che l'ha cresciuta come una madre quando sono rimaste orfane, è finalmente rientrata dal suo viaggio in Europa. E non è da sola: con lei ci sono Victor, il suo nuovo affascinante fidanzato dal passato misterioso e il suo gruppo di amici bohémien. Nell'estate in cui il mondo si sta preparando alla Seconda guerra mondiale, niente è più come prima... Molti anni dopo, Chloe, una giovane fotografa che vive a Plymouth, viene incaricata di realizzare il ritratto di Madeleine Hamilton, la famosa e schiva illustratrice di libri per bambini, ormai anziana. Conoscere la sua autrice del cuore è un'occasione imperdibile, tanto che Chloe è pronta a disobbedire a Aidan, suo marito, che non vuole che lavori. Le due donne scoprono così di avere molte cose in comune e tra di loro nasce un'inaspettata quanto profonda amicizia, quel tipo di amicizia che ti porta a condividere segreti inconfessabili: Chloe è incinta, ma non ha il coraggio di dirlo a Aidan, sempre pieno di attenzioni e premure, forse troppe... ma l'amore può essere troppo?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo nel 1939 e Madeline, sedicenne inglese, vive in una grande casa immersa nel verde.La sua vita, con lo scoppio della guerra, è destinata inesorabilmente a cambiare. Il passato di Madeleine si intreccia con il presente di Chloe, fotografa e futura mamma in crisi matrimoniale, la quale accetta di fotografare Madeleine che nel frattempo è diventata un'anziana illustratrice famosa.Tra le due nasce una commonte storia di amicizia che le aiuterà a ricominciare a vivere serenamente.
Dopo l'ottimo esordio con "Le rose di Elizabeth" la Scott ritorna con una storia deludente, che non decolla mai. Il collegamento tra vicende presenti e passate vorrebbe raccontare una storia che si rivela di poco conto, insignificante. Anche i personaggi appaiono poco convincenti e significativi tanto che quello più convincente appare lo psicopatico marito della protagonista. Una pesante caduta per un libro noioso, forse scritto per obblighi contrattuali, senza una sufficiente ispirazione letteraria. Due punti generosi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore