L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per tanto tempo si è creduto e scritto che l'Italia fosse priva di una tradizione nell'ambito della narrativa gotica e dell'orrore paragonabile a quella tedesca o anglosassone, anche perché priva di quelle ambientazioni architettoniche e climatiche dei paesi nordici. Negli ultimi decenni molte pubblicazioni hanno però dimostrato il contrario in modo incontrovertibile. Mi riferisco in particolar modo a studiosi come Fabrizio Foni, a case editrici come la Hypnos e a tutte le altre che hanno pubblicato opere di autori italiani più o meni noti pubblicate più di 100 anni orsono, perlopiù su vecchie riviste popolari cadute nell'oblio. Purtroppo, la maggior parte di queste raccolte si limita a riproporre sempre gli stessi racconti di autori più noti come Iginio Ugo Tarchetti, Italo Svevo, i fratelli Boito, Luigi Capuana, ecc. Questa raccolta non sfugge molto a questo appunto, ma ha almeno il pregio di presentare anche racconti di autori meno noti come Emilio De Marchi, Federigo Verdinois o Remigio Zena. In definitiva risulta comunque un libro interessante per far conoscere questo aspetto della letteratura italiana ignoto a molti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore