L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che mi ha davvero colpito per l'attualità del temi trattati. Nucera riesce a creare una narrazione parallela tra il passato e il presente. L'Italia è separata in due stati e il razzismo è una realtà quotidiana. Un uomo si impegna a riunire i due mondi per una nuova Italia, ma non è sempre stato così. Ernesto ci racconta in un'intervista un processo di miglioramento e di azione del cittadino. Solo un appunto, la narrazione sembra a un certo punto bloccarsi e saltare al presente senza raccontare altro sugli sviluppi passati. Tutto sommato da leggere per la sua attualità.
Francesco Nucera con una scrittura a tratti cruda e difficile mette il lettore davanti al fatto del possibile ritorno a una società piena di corruzione, odio raziale e violenza. Si intercala a questo scenario, una vita piena di speranza, di lotta, di vendetta, ma anche di amore, di ideali e di libertà, di una persona che per il bene comune è pronta a sacrificare tutto, anche sè stesso. Davvero un buon libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore