L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo profondo, coinvolgente, doloroso, capace di farti immergere nella storia della famiglia Bindel fino al punto di ritrovarti anche durante il giorno con la mente rivolta alla loro roccambolesca vita, come fossero amici di vecchia data a cui rivolgi i tuoi pensieri! Vengono raccontate le vicende di alcune generazioni di Bindel, costretti - in epoche e situazioni diverse - ad affrontare la dura persecuzione del popolo ebreo tra il 1800 e la seconda metà del 1900. I sopprusi, le ingiustizie, le cattiverie che sono costretti a subire creano nel lettore una forte reazione emotiva, ma ogni Bindel riceve l'eredità di nonno Jakob: nessun credo religioso o polico vale la morte di un uomo. La vita è il bene più prezioso e non esiste ideologia che possa giustificare il sacrificio della propria esistenza... solo l'amore e l'amicizia meritano tanto. Un romanzo che ti resta dentro.
Il messaggio sotteso alla narrazione è universale (basti pensare alla fondazione della chiesa cristiana) e vale oltremodo se chi lo trasmette ha portato su di sé i segni della persecuzione (qui tracciata molto realisticamente). Brava Rubens nella descrizione dei rapporti familiari, anche se il "libro" finale, secondo me, è abbastanza "forzato".
Saga familiare dove sono narrate tutte le vicissitudini e le atrocità subite dagli ebrei,a partire dalla Russia zarista all'Olocausto fino ad arrivare ai giorni nostri.L'imperativo di questa famiglia è sopravvivere,rinnegando i propri valori,il proprio Dio,le proprie idee ,ma rimanendo con un perpetuo senso di colpa.Discutibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore