L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prossima volta che dovete scegliere se riparare o buttare il forno a microonde, andate a pag.53(in Ghana) e poi decidete.
L'Antrapocene chiama in causa noi umani, tutti, come responsabili del disastro ambientale.Scrive l'autore: " La principale critica rivolta all'Antropocene riguarda la supposta neutralità del concetto, il suo effetto depolicizzante e la sua cecità nei confronti delle differenze sociali, storiche, di genere ed etniche". Il termine Wastocene, o "era degli scarti" estende il concetto di scarto anche agli esseri umani, che vivono in prossimità delle discariche di rifiuti tossici, o recuperano materiale dalle discariche stesse mettendo a serio rischio la propria salute. Il corpo umano, infatti, "assorbe e rende visibile la zuppa tossica di cui è imbevuta ogni cosa sulla Terra. Forse a osservare le cose dal punto di vista del Wasteocene, scavando nei corpi potremmo trovare il Silicocene, l'Amiantocene, il PVcocene..." Il capitalismo può suddividere il mondo tra zone pulite e zone di scarto (l'Africa è una grade discarica). "Ma se è vero che siamo tutti sulla stessa barca, o pianeta, stiamo pur certi che, come sul Titanic, guardie armate e cancelli sbarrati faranno del loro meglio per difendere i confini tra coloro che sono destinati ad affondare e coloro che bisogna salvare. Anzi, più entriamo nel Wasteocene, più questi mezzi di protezione ed esclusione si rafforzano". Lo spazio vivibile si sta restringendo e a niente serviranno recinzioni più alte e controlli più severi all'entrata. O ci salviamo tutti o non si salva nessuno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore