L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un rapporto di sottomissione tra un manipolatore sadico, con dell'irrisolto interiore, e una masochista fragile e arrendevole, spiegato anche in termini matematici. Romanzo piacevole da leggere sempre scorrevole e molto coinvolgente, qualche forzatura funzionale alla trama. Bravissima.
Lea, che cerca di seguire la ragione, mentre il suo cuore le impone di lasciarsi andare; Giacomo ha il cuore diviso in due: una parte vuole essere felice con la donna per cui batte, l’altra lo relega nel passato e, ogni volta che si lascia andare a momenti di felicità, il cuore batte al punto da relegarlo nella gabbia dei ricordi; Vittorio, un uomo “fatto da solo”, che dopo anni di stenti riesce a dare una svolta definitiva alla sua vita. Penso che i protagonisti di cui la Sparaco ci racconta, non si limitano a vivere tra le pagine di un libro, ma vivano in ognuno di noi. Un romanzo che spinge il lettore a chiedersi: è più giusto vivere di logica o lasciarsi andare ai sussurri del cuore e provare ad essere felici? Un quesito a cui non si può dare risposta, in un caso o nell’altro, la scelta porterà delle conseguenze, delle perdite: bisogna capire cosa siamo disposti a sopportare, a lasciare andare. Romanzo scritto in maniera scorrevole, ricco di colpi di scena accompagnati da nozioni di fisica quantistica, la scienza della vita: “In fisica quantistica, se due particelle interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separate, non possono più essere descritte come due entità distinte, perché tutto quello che accade a una continua a influenzare il destino dell’altra. Anche ad anni luce di distanza”.
Una storia davvero struggente. Lea, la protagonista mi è parsa molto tormentata dall'inizio alla fine. È a Singapore per amore del marito Vittorio ma il pensiero va sempre all'Italia e a Giacomo. Sì son presi e lasciati tante volte. Tutto un po' triste
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore