L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E, come il miele, è da prendere a piccole dosi altrimenti stufa. Comunque a tratti sembra di leggere Kafka. E non credo ci possa essere apprezzamento migliore da fare per un'opera letteraria. Davvero bello, ve ne consiglio la lettura.
Dieci racconti fra i migliori di Schultz, sorta di bizzarra, malinconica, poetica e straniante saga familiare, in cui la figura del padre bottegaio (ossessionato dagli affari...) funge da pietra angolare di tutta questa antologia. "Le botteghe color cannella" è di sicuro il racconto migliore e più celebre, sorta di viaggio onirico-iniziatico del giovane protagonista, alter ego di Schultz stesso. Notevole anche l'ossessione ricca di simbolismi del padre dell'autore verso gli uccelli (La visitazione), o la sua kafkiana trasformazione in una grottesca sorta di granchio (L'ultima fuga di mio padre) dal finale inquietante e surreale. Ottimo anche "La notte della grande stagione", in cui la bottega di stoffe di famiglia, diviene un vero e proprio palcoscenico degno del più ardito teatro dell'assurdo, una degenerazione patologica (ma che odora di esegesi...) dell'arte del commercio e del saper vendere, forse la storia più strana di questa raccolta. Consigliato ai lettori più raffinati ed agli estimatori di Franz Kafka. Non commento invece il saggio (usato come strumento militante) del sionista Grossman, meglio non dire nulla...
La geniliatà di Schulz non è così nota, purtroppo. Si tratta di un grande del Novecento, al pari di Kafka, che ha dimostrato un talento incredibile lasciandoci - purtroppo - pochi, ma indimenticabili testi. Ogni estate lo rileggo. Ogni anno lo riscopro. Consiglio a tutti di farlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore