L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato il libro dopo aver ascoltato alcuni brevi interventi dell'autore, persona con una grossa esperienza nell'industria dell'energia. Non mi aspettavo un capolavoro, ma speravo in un libro con qualche scorcio sull'interno di un mondo particolarmente opaco. Purtroppo il libro si apre con una lunga digressione che colleziona le peggiori stupidaggini che l'antropologia da supermercato ha saputo produrre negli ultimi decenni. Si stenta a comprendere perché l'autore abbia voluto esporsi in un inutile quanto lungo riassunto di conoscenze che sembrano tutt'al più imparaticce, e che sono nella migliore delle ipotesi decisamente datate. Poi continua faticosamente verso il presente, sempre accumulando banalità a ricostruzioni storiche da susssidiario. Il tutto, scritto in uno stile artificiosamente leggero e verboso. È quest'ultimo punto che alla fine mi ha vinto, e il libro non l'ho finito, l'ho buttato nella carta straccia dove potrà sicuramente avere un futuro più utile, forse perdendomi la parte migliore, se magari nell'ultimo terzo l'autore è riuscito finalmente a dire qualcosa. Non averlo finito è l'unico motivo per cui gli metto due stellette invece che una.
Libro stupendo. Parla nella prima parte della storia dell'uomo(nel primo capitolo in particolare parla dell'evoluzione dell'uomo dal punto di vista biologico),con riferimento all'impiego dell'energia, come questa viene convertita in forza lavoro, e di come le cosiddette fonti non rinnovabili (carbone e petrolio) abbiano dato (dall'Ottocento in poi) un impennata al progresso economico, tecnologico e sociale. Ma la parte che ritengo più interessante è la seconda, in cui afferma che l'ascesa delle fonti rinnovabili nello scenario attuale(e futuro) non è semplice in quanto sono presenti una serie di ostacoli da superare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore