L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Credo sia la migliore riscrittura del personaggio di Elena che abbia mai letto. Sono rimasta impressionata dall'originalità con la quale l'autrice è riuscita a dare nuova linfa vitale a un personaggio su cui è stato detto di tutto già nell'antichità. Mi ha tenuta incollata fino all'ultima pagina, sebbene conoscessi bene la sua storia. Davvero un lavoro eccellente.
Mi piacciono molto i racconti della mitologia greca e per questo motivo questo libro mi ha incuriosita. Racconta la guerra di Troia dal punto di vista femminile e originale di Elena, la donna più bella del mondo. Affronta tematiche moderne legate alla bellezza, alla femminilità e al ruolo della donna: essere la più bella del mondo ha i suoi pregi e difetti. È scritto bene, ma a volte un po’ ripetitivo…alcuni passaggi sono poco approfonditi…manca un po’ di sprint, il paragone con la Miller che ho adorato è impietoso…è stata una lettura abbastanza piacevole ma a livello emozionale mi ha mosso poco… Un aspetto non da poco che ha reso la lettura meno scorrevole del previsto è stata la mancanza totale della divisione in capitoli, a dire il vero non c’è neanche un capoverso…
Con una prosa magnifica e un uso della parola che incanta, la giovanissima autrice ci presenta l'altra faccia di Elena, Elena di Sparta appunto, spezzando definitivamente il binomio con cui è universalmente conosciuta. Una donna alla perenne ricerca di qualcosa, mai appagata, mai soddisfatta, e profondamente sola. Fragile, bisognosa d'affetto e incapace d'amare. Triste.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore