L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro di Ram ti cattura l’attenzione dall’inizio alla fine, ti rapisce attraverso una scrittura semplice, senza fronzoli e virtuosismi, ma con una spontaneità che arriva dritta al cuore. Ci sono tutti gli elementi di un romanzo di formazione, la ricerca di sé stessi, della propria autonomia e indipendenza, da genitori assenti ma presenti allo stesso tempo, figure “ingombranti” di un bambino prima, di un ragazzo poi e infine di un uomo che cerca la propria strada. La cosa che più mi ha colpito è la potenza dell’immaginario che smuove la storia, più si va avanti nella lettura e più le parole si trasformano in immagini, personali e intime. Attraverso la scrittura una storia personale e privata diventa collettiva. E poi è un caleidoscopio di emozioni, situazioni e personaggi: la casa famiglia di Laing a Londra, il viaggio di iniziazione in India con tutte le sue meraviglie e contraddizioni, le figure adulte che colorano l’infanzia e la prima adolescenza del protagonista, il centro sociale Break out che mette in crisi il modello di vita spirituale avuto fino ad allora, attraverso la scoperta della politica che rende il suo percorso da personale a collettivo, gli illegali degli anni ’90, la musica come fattore fondamentale di crescita e di unione, l’amicizia “come una delle poche certezze della vita”. E poi a chi, come me, è cresciuto negli stessi anni descritti nel libro, fa rivivere una bella nostalgia smuovendo lontani ricordi indelebili. Ci sarebbe tantissimo da scrivere, perché smuove parecchie riflessioni personali, il mio consiglio è di intraprendere questo viaggio con Ram…alla scoperta di sé stessi. Ne uscirete un po' più consapevoli.
Colpisce la bellezza dei paesaggi descritti, stupiscono le avventure di un ragazzino nella magica India, fanno sorridere i personaggi della periferia Romana. Ma quello che veramente mi coinvolge di questo libro sono le emozioni dirompenti di un bambino, e poi di un ragazzo: la rabbia, la gioia, la speranza, la delusione, l'amore, lo stupore. E quelle emozioni le senti così sincere, che non puoi fare altro che empatizzare con il protagonista! Poi a me, che ho vissuto l'adolescenza in quegli stessi anni a Roma, ha smosso ricordi arricchiti di nostalgia e affetto... È un libro che fa bene al cuore!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore