L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Il testo affronta in modo sistematico il problema dell’integrazione scolastica degli handicappati in Gran Bretagna, Francia e Italia. Per ciascuna delle singole nazioni vengono ripercorse le linee di sviluppo delle politiche di integrazione attraverso l’analisi dei rispettivi sistemi scolastici e delle scelte ideologiche e organizzative. Le recenti politiche comunitarie, che favoriscono lo sviluppo di comuni linee di tendenza tra i paesi membri, portano la ricerca educativa verso analisi comparative tese a superare le numerose differenze e a porre le basi per un reciproco scambio di esperienze. Restano alcune difficoltà legate ai condizionamenti del linguaggio, ai modelli selezionati e all’interpretazione dei risultati ottenuti, ma l’obiettivo è individuare le soluzioni più significative ai problemi dello sviluppo educativo in un settore così difficile e per lungo tempo dominato da un’ottica emarginante.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore