L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dinamico, appassionante e con una buona dose di intrighi. L'autrice Ribalta completamente la concezione comune relativa agli angeli, che vengono descritti come esseri più che umani, poco puri e animati da invidia, odio, rancore e voglia di potere. Un libro molto originale da questo punto di vista.
Edenya è un mondo paradisiaco, all’apparenza immacolato e privo di corruzione, abitato da angeli che si distinguono a seconda del loro rango e che vengono mandati sulla terra per trasmigrare gli essere più puri. Ma questi angeli non sono come solitamente ci vengono descritti. In essi vive la crudeltà, la sete per il sangue e per il potere. È contro questo male che dovranno lottare le due protagoniste, passando attraverso segreti e delusioni che le renderanno sempre più forti. Clara e Anna incarnano il puro amore fraterno, che non si ferma davanti a niente. Un amore che porta l’una a rischiare la vita per l’altra, e viceversa, in una lotta all’ultimo respiro per potersi salvare a vicenda. La loro avventura si intreccia con quella di altri personaggi, di cui conosciamo la storia attraverso continui flashback. Tra questi, spicca soprattutto Adam, che personalmente mi ha lasciata senza parole. All’inizio, Adam sembra il cattivo della situazione, pronto ad uccidere per portare avanti gli ideali del suo mondo. Ma ben presto, ci accorgiamo che Adam altro non è stato che una pedina di un mondo corrotto che ha solo sete di potere, verso cui riuscirà a ribellarsi per seguire i propri, di ideali. Sono molte le sorprese che il lettore incontrerà nella sua lettura, prima fra tutte i molti riferimenti ad altre saghe fantasy, come “Shadowhunters” o “Harry Potter”, che a mio avviso rendono molto più facile e scorrevole il messaggio che si vuole trasmettere, insieme ad un linguaggio adolescenziale che riflette alla perfezione la mentalità delle protagoniste (d’altronde, hanno quattordici anni!). Questo linguaggio “leggero” si intreccia ad uno stile molto più elevato: quella della poesia. Ogni capitolo è aperto da versi che ne rispecchiano il tema principale. Ho amato molto questi incipit perché mi hanno suggestionata nella lettura del libro: ogni poesia ha suscitato in me sentimenti diversi che mi hanno accompagnata fino alla fine del libro.
Edenya è un libro fantasy scritto da Laura Rizzoglio. Quando ho letto la trama e parlava di angeli ho pensato "Il solito libro con gli angeli pieno di cliché". Invece mi sono dovuta assolutamente ricredere! Edenya è il magnifico mondo da dove provengono gli angeli. Alcuni vengono scelti per essere mandati sulla Terra e trasmigrare gli uomini degni di vivere una seconda vita su Edenya. Angelica, figlia di due angeli mandati sulla terra, si innamora di un umano ma secondo le leggi di Edenya un angelo e un umano non possono procreare. Cosa comporterebbe avere un figlio metà uomo e metà angelo? Clara, un adolescente orfana, è una ragazza considerata strana da tutta la scuola e per questo non ha nessun amico. Le uniche persone che la capisco sono Profsky, il suo psicologo e professore ed Eloi, il bidello della scuola. Tutto cambia quando a scuola si trasferisce una nuova studentessa, Anna. Edenya è una storia intrigante che ti trasporta durante tutto il libro. È una lettura molto scorrevole che non annoia mai dove la voglia di capire come vada a finire ti spinge a ricreare sempre nuove ipotesi ad ogni pagina. Tratta tematiche come l'amicizia, il potere, l'amore, l'omosessualità, la famigia... In senso positivo è un libro completamente diverso da ciò che mi aspettavo! Tra tutti i personaggi quello che ho amato di più è Eloi, un omone grosso come un armadio e di poche parole ma con un gran cuore; c'è stato un momento verso la fine del libro dove mi sono detta " Se succede davvero quello che penso non vado più avanti a leggere!". Beh, devo rigraziare l'autrice per non aver portato a compimento la mia ipotesi!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore