L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto al tempo Rave e aver finito proprio ieri Fairy Tail, oggi mi sono iniziato questo Eden's Zero, beh, è chiaro che Mashima mi piace come mangaka. Qui subito balza all'occhio come i protagonisti siano ancora una volta, simili a quelli delle due opere principali, ma anche a livello di storia ci sono delle somiglianze. Le origini misteriose dei protagonisti, lo stile dei poteri e quella vena fantasy sempre presente. Ambientazione e misteri però sono ovviamente qualcosa di nuovo, Mashima come sempre costruisce personaggi molto simpatici che sanno subito entrare nel lettore e mettere battute divertenti qua e là da buon battle shonen. I semi messi dall'autore mettono curiosità per proseguire e i disegni sono come sempre molto godibili. Forse verrà snobbato perchè esteticamente simile ai precedenti, o perchè a tanti non sono piaciuti Rave e ancor più Fairy Tail, ma io sulla barca ci rimango volentieri anche questa volta, l'avventura chiama sempre
La trama è bellissima e interessante, potrebbero esserci parecchi sviluppi. È incredibile come Mashima trovi sempre il modo per "impressionare" il lettore. I suoi disegni sono davvero bellissimi e unici. Per quanto riguarda i personaggi simili, non mi dà fastidio, anzi, però mi capita a volte di chiamarli con i loro nomi di Fairy Tail, penso sia più dovuto al fatto che finora siano usciti solo due volumi e non c'è stato ancora il tempo di abituarsi ai nuovi personaggi.
Dopo un decennio abbondante rispetto all'ultima volta, torno a cimentarmi con un'opera di Hiro Mashima, l'autore del fan service per antonomasia. Leggere un suo fumetto è sempre facile e difficile al tempo stesso: da un lato sai già a cosa stai per andare incontro, con quegli archetipi simpatici e tutto sommato innocui; dall'altro c'è la consapevolezza che proprio questi, alla lunga, rappresenteranno dei limiti che impediranno al manga di uscire al di fuori di una dimensione di inconcludenza. In effetti, dopo una prima lettura, non sembra esserci molta originalità rispetto al recente passato: i personaggi sono i soliti stereotipi riciclati, alcuni sono letteralmente gli stessi rispetto a Rave e Fairy Tail, le due precedenti opere "lunghe" di Mashima; anche se prova a virare sulla fantascienza, la storia di base è sempre un fantasy, peraltro permeata dall'immancabile buonismo nauseante. Il fatto di essere a digiuno di fumetti di questo autore da tanti anni, tuttavia, mi ha aiutato ad apprezzare meglio gli aspetti positivi di Edens Zero: ci sono le scenette divertenti, primi approcci di poteri interessanti, ed una trama accattivante. E i disegni di Mashima, per quanto riguarda gli shōnen classici, hanno davvero pochi rivali. Insomma, nonostante tutto ho avuto impressioni positive, mi sono divertito a leggere questo esordio. Vedremo per i prossimi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore