L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,85 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Comincia con lentezza e fatica, poi prende avvio e scorre sempre più coinvolgente. La parabola di vita di due amici di liceo all'epoca del '68 : Guido, idealista integralista e Mario, idealista pratico. La loro amicizia è consustanziale, imprescindibile nella loro vita ; ciascuno farà scelte differenti, eppure sempre saranno insieme : due facce dello stessa posizione contro una società abbruttente, soffocante, conformista, consumista, schiava di meccanismi di potere politico, finanziario e di distruzione dell'ambiente. Guido permane nella sua angoscia e lucidità esistenziale, verso un nichilismo distruttivo, incapace di creare, di costruire alternative, in primis per sè, costantemente infelice e sempre in fuga. Incapace di aderire ad alcunchè, rifuggendo qualsiasi scelta=impegno in quanto di per sè ogni scelta è di per ciò stesso limitante e soffocante. Sofferente e a suo modo egoista, insensibile anche alla generosità, al sostegno, alla pazienza, ai sentimenti, all'amore altrui. Scrive un libro con rabbia, disprezzo e di disperazione il cui titolo "Canemacchina" sintetizza il suo pensiero : uomo asservito alle macchine del sistema.
Bellissimo!!! l'unico che ho riletto e riletto. Consigliatissimo
La crescita dei protagonisti sembra intrecciarsi ai cambiamenti del periodo storico e geografico in cui il libro è ambientato. Un grande romanzo di formazione che ho letto la prima volta da adolescente ma apprezzato una volta cresciuta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore