L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le disavventure dell’avvocato Moretti, libro due. Dopo l’esordio di “Io Nichi Moretti” ecco una nuova divertente vicenda. Sottolineo che come mi è stato specificato dallo stesso autore, quasi quasi è meglio leggere questo volume per primo… e specifico pure che l’altro titolo è già in mio possesso per gustarmi un’altra bella fuga letteraria come questa che mi accingo ad illustrarvi. Tradito dagli amici, in primis da Biancaneve; Nichi Moretti si ritrova in carcere nonostante sia finito dentro da incolpevole, e non c’è nulla da fare perché lui decide di tacere… muto! Povera madre e ancor più povera nonna, ops! Ma la mamma Gigliola Rapetti, dalla presenza ingombrante, per cercare di farlo uscire di prigione non agevola la sua situazione, il contrario… peggiora ancora le cose perché il mago der Marocco quel giorno lo hanno sentito tutti alla radio…ahia! Essendo un romanzo ad alto livello ironico, mi aspettavo più semplicità, (senza sminuire nessuno), con una sorta di elementarità, invece, la bravura di questo autore è spiazzante ed il divertimento è praticamente garantito, come guardando un film di e con Adam Sandler! Ovviamente, per sollazzare e sorridere, si sconfina in zone dove il linguaggio si fa a momenti più trasgressivo e oltraggioso, ma, se non siete eccessivamente pudici e castigati andrà tutto bene. Franco Legni con realistica ironia, grazie al suo antieroe Nichi Moretti, dona voce ad aspetti della società e a reietti che in realtà sono delle persone umane, vere e neanche tanto diverse dai noi. Lati oscuri della collettività vengono portati in superficie e analizzati con precisione ed empatia. Non è una lettura adatta a tutti, e sicuramente si rivolge ad un pubblico adulto, ma ultimamente è un valore prezioso e sempre più importante il fatto di comprendere diverse prospettive altrui. Qui si varcano i confini sul tema droga, carcere, prostituzione, nanismo, diversità di razza, transessualità, omosessualità e quant’altro…
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore