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Du cliché à l'archétype: La foire du sens. Accompagné du Dictionnaire des idées reçues de Gustave Flaubert - Marshall McLuhan - copertina
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Du cliché à l'archétype: La foire du sens. Accompagné du Dictionnaire des idées reçues de Gustave Flaubert
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Descrizione


Traduction française de Derrick de Kerckhove. Montréal-Paris, Hurtubise HMH - Mame 1973, cm.15x22,5, pp.234, alcune figg.in bn.nt., br., cop.con bandelle.(tracce di etichetta rimossa al dorso ma buon esemplare.)
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Dettagli

1973
234 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560028312649

Conosci l'autore

Marshall McLuhan

1911, Edmonton

Herbert Marshall McLuhan è stato un sociologo canadese. Insegnò all’università di Toronto, dove diresse il Center for Culture and Technology. Per M. i mass media (tra i quali egli annovera anche l’elettricità, i mezzi di trasporto, il denaro, l’abbigliamento ecc., che trasmettono informazioni anche se questa non è la loro finalità elettiva) non vanno definiti e studiati a partire dal contenuto del messaggio che trasmettono, ma in base ai criteri strutturali specifici attraverso i quali essi organizzano la comunicazione secondo il principio «il mezzo è il messaggio» (Gli strumenti del comunicare, Understanding media, 1964). I mezzi di comunicazione di massa determinano le condizioni dell’informazione e della...

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