Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
I driver della crescita. Comprendere il valore del marketing per il successo aziendale
Disponibilità immediata
34,00 €
34,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Fozzi Libri
34,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
34,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 4/5 settimane disponibile in 4/5 settimane
Info
Nuovo
Multiservices
34,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Fozzi Libri
34,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
34,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 4/5 settimane disponibile in 4/5 settimane
Info
Nuovo
Multiservices
34,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
I driver della crescita. Comprendere il valore del marketing per il successo aziendale - Andy Bird,Mihari McEwan - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
driver della crescita. Comprendere il valore del marketing per il successo aziendale

Descrizione


In tutto il mondo le aziende devono affrontare la sfida della crescita. Questo libro intende illustrare in modo semplice e diretto il ruolo cruciale del marketing nella creazione di valore per il cliente, presupposto indispensabile e condizione irrinunciabile per creare business redditizi. L'obiettivo di questo libro è quello di aiutare le imprese e i loro manager a comprendere il valore strategico del marketing e delle possibilità che offre in termini di opportunità di sviluppo e crescita sostenibile. Gli autori hanno suddiviso il testo in tre parti. Nella prima si passano in rassegna i driver della crescita, nella seconda si illustra come trasformare le capacità di marketing ai fini di sostenere la crescita e nella terza e ultima parte sono raccolte le tecniche e le pratiche da adottare in azienda per raggiungere gli obiettivi e misurare l'efficacia dei programmi di marketing. Il libro è arricchito da alcuni suggerimenti pratici basati sulle esperienze professionali di manager provenienti da oltre 40 imprese multinazionali.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
7 settembre 2015
Libro tecnico professionale
276 p., Brossura
9788820478261
Chiudi

Indice

Indice
Prefazione
Introduzione: la nostra storia
Ringraziamenti
Elenco dei contributori
Panoramica. Come esplorare questo libro
Parte I. Capire i driver della crescita
La sfida della crescita
(Che cos'è il marketing?; La sfida delle capacità di marketing; Perché la crescita è importante; Il ruolo del marketing; Il ruolo dei professionisti del marketing; Sfide fondamentali per il marketing; Il ruolo delle capacità di marketing)
Come il marketing promuove la crescita
(Il Propulsore della crescita; Come raggiungere un marketing di primo livello)
Trasformazione delle capacità di marketing
(La trappola della formazione; La trappola della formazione; I driver delle capacità di marketing; Il valore di un approccio olistico)
Parte II. Come trasformare le capacità di marketing per promuovere la crescita
Definizione di una strategia per le capacità di marketing
(Tipi di strategie per le capacità di marketing; Le regole d'oro dello sviluppo delle capacità)
Sviluppo delle soluzioni (processi e competenze)
(Sviluppo integrato di processi e competenze; Esploriamo il driver dei Processi; Esploriamo il driver delle Competenze; Esploriamo il legame con la Cultura)
Sviluppo delle soluzioni (organizzazione, personale e cultura)
(Esploriamo il driver dell'Organizzazione; Creare un'impresa incentrata sul cliente; Il ruolo del chief marketing officer (CMO); Diversi modelli organizzativi del Marketing; Strutture di marketing globali vs. locali; Definizione dei ruoli e delle responsabilità; Esploriamo il driver del Personale; Esploriamo il legame con la Cultura)
Promozione e integrazione
(La sfida dell'integrazione del cambiamento; Il passo successivo - un insight importante; La Freccia dell'integrazione)
Parte III. Come supportare la crescita nella pratica
Misurazione dell'impatto
(La misurazione del marketing; Il valore del marketing; Misurazione dello sviluppo delle capacità di marketing; Il valore dello sviluppo delle capacità di marketing)
Mobilitazione delle risorse per le capacità
(Mobilitare per crescere; Le cinque colonne portanti)
Il viaggio della crescita in futuro
(Un mondo caratterizzato dal cambiamento sbalorditivo; Le opportunità per il marketing; Mantenere in moto il motore per promuovere la crescita; Pronti, partenza... via!; Lo strumento Pronti per la crescita; Capacità di marketing: strumento Pronti per la crescita).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore