L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Stavo per entrare nella più bassa delle Due Torri, insieme a un vampiro ultramillenario, a sfidare un vampiro ancor più vecchio. Le gambe, al momento di alzarmi, non mi avevano sorretto in quella decisione. Con la pistola stretta in pugno, avevo detto: «Certo». Quello che speravo fosse un tono risoluto, in realtà era suonato come una vocetta da nano spaventato”. (p. 209) Siamo a Bologna. Dajos, il protagonista, è il proprietario di una fumetteria. Vive in un palazzo del centro, in compagnia di eccentrici amici. É innamorato perdutamente delle tette della sua commessa. Poi, all’improvviso, incontra il Conte. E tutto cambia! Omicidi efferati, dame scomparse, editrici sensuali, ubriacature colossali. É divenuto l’assistente di Dracula, anche se non lo definirei come brillante. E tutto scorre veloce tra strani locali di beveraggi e giornate sulle tracce del Primo. Divertente, coinvolgente, con una trama ricca di personaggi molto particolari. É particolare anche lo scrittore ed il suo tipo di scrittura: la si ama o la si abbandona alle prime pagine.
Morozzi è uno dei miei scrittori italiani preferiti ed in questo romanzo come sempre alterna scene horror e splatter a momenti di pura ironia. Inoltre nonostante il romanzo ha come protagonista un personaggio trito e ritrito della letteratura la lettura è scorrevole e piacevole e Dracula è visto con un'ottica divertente.
Surreale e spassoso come molti romanzi e racconti di Morozzi, che riprende alcuni dei suoi personaggi già presenti in altre opere. L'autore ci descrive una Bologna tanto familiare a chi la frequenta abitualmente, ci vive o ci ha vissuto, quanto "fantastica". Il narratore (auto)ironico e "sfigato" rende la storia molto coinvolgente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore