L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
All'interno del quadrilatero topografico tracciato a partire dai vertici Bologna - isole Amsterdam e Saint Paul - Málaga - Val Udai, è inscritta una storia che sotto il colore superficiale della fantascienza (meglio, "fantafisica") svela, fin da subito, una sostanza narrativa radicalmente vincolata al dolore della realtà, alla tragicità di cui può macchiarsi la vita, quella delle tante microstorie individuali, così come quella della Storia (rappresentata dalla "questione separatista basca"). Nonostante la complessità narrativa delle vicende, l'esposizione complessiva risulta piuttosto chiara, sempre ben equilibrata tra trama e contenuto, fatto che contribuisce a rendere il racconto assolutamente coinvolgente.
Un libro che mi ha molto colpito, sia per la storia, decisamente sorprendente, sia per i personaggi che la animano, ed in particolar modo il protagonista, in perenne bilico tra disperazione e speranza. Quello che mi è rimasto è la malinconia che pervade questo libro come altri scritti dallo stesso autore. Se dovessi definire il romanzo con una parola direi struggente. Consigliato!
Chi si avvicina al lavoro di Nicola Arcangeli pensando di leggere semplicemente un "noir" resterà piacevolmente sorpreso perchè questo lavoro è assolutamente ottima letteratura e non risponde a criteri limitativi di quel genere. L'Autore descrive mirabilmente situazioni ed emozioni VERE che solo chi possiede grande sensibilità e grande carica interiore può fare. La sua perizia tecnica dimostrata ad es. nella descrizione dei luoghi fisici assurge a poesia laddove esprime i sentimenti dei personaggi del suo racconto e chi legge non può che sentirla parte della propria vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore