L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stati Uniti, fine del Seicento. Figlia di una schiava, e forse del padrone, la piccola Florens vive in una piantagione del Maryland. Un giorno alla fattoria arriva un commerciante con un debito da riscuotere: il padrone non ha denaro e gli offre in cambio una schiava. In un attimo, la madre di Florens convince il commerciante a prendere con sé la figlia, certa che avrà un futuro migliore. Una trama che intreccia temi, toni e livelli opposti, che ne rendono difficile la lettura. Una scrittura in cui si intersecano più piani, in cui le storie dei protagonisti si incrociano. Tutto si rincorre . 176 pagine che non mi hanno convinto.
A me questo strano spostamento del tempo, questa storia cruda in sfasamento tra realismo magico e disincanto del reale forse è piaciuto più che in Amatissima, di cui in un certo senso riprende il tema.
La storia è narrata a più voci, alternando i diversi punti di vista, e non segue il filo cronologico degli eventi ma va avanti e indietro nella narrazione. Inizialmente ciò può creare un po' di confusione, ma poi la storia prende forma. Una storia di donne, schiave o libere che siano, giovani e meno giovani, con i loro piccoli e grandi traumi personali sullo sfondo della più grande e complessa Storia degli schiavi neri americani americani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore