L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un autore di sessant'anni con il desiderio d'essere artista, uno che non ce la fa pur essendo 'nu jeans e 'na maglietta, quindi qualcosa è. Un libro sconsigliato.
Pincio è uno scrittore mediocre, motivato in prevalenza dal copiare gli anglossassoni o scrittori decisamente più bravi di lui, ma alla fine, da tutta questa imitazione emerge soltanto una sua totale assenza. Pincio non c'è mai, non si sente, lo scrittore finge di essere scrittore, imita, sfugge. Così non è un artista e non è uno scrittore. Peccato. Forse la sua strada definitiva è quella di tradurre giovani scrittrici anglossassoni, per continuare a sognare qualcosa di irrealizzabile.
Non di certo il miglior libro di Pincio, ma vale comunque la lettura. La documentazione su Caravaggio è piuttosto completa e l'invenzione tipicamente post-moderna che a metà libro spezza la narrazione in due direzioni diverse funziona ed è interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore