L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La modernizzazione dell'Italia attraverso le donne quando il loro ruolo era prevalentemente relegato alla cura della casa. il libro racconta anche di donne poco note, comunque importanti per l'affermazione della voce alternativa quella, preponderante degli uomini. Il libro è ben scritto e si legge con gradevolezza.
Interessantissimo lavoro di questo gruppo letterario: vengono ricostruite le storie di grandi donne- non solo politiche- che hanno, in qualche modo, lasciato il segno nella sotira italiana. Letto tutto d'un fiato dopo un'incontro con una delle attrici in universitá.
Quattordici ritratti di donne che hanno avuto la loro importanza nell'Italia del dopoguerra: da parlamentari, da scrittrici, da attrici, da stiliste o, semplicemente come la Dama Bianca, andando contro la società dell'epoca. Tutte hanno dovuto combattere -anche e forse ancor di più quelle legate al Pci - contro l'idea di donna e famiglia di quegli anni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore