L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,38 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Purtroppo non concordo pienamente con i pareri precedenti. Io ho trovato il ritmo un po’ lento….
A questo libro meraviglioso do 6 stelle.
Basato su un fatto realmente accaduto alla fine della II Guerra Mondiale, nel piccolo paese di Oradour, Francia, ma storie simili hanno trovato palcoscenico di distruzione, di dolore, di morte in altri cento o mille località. La non facile ed immediata comprensione dei collegamenti tra i vari personaggi, non deve fermare il lettore alle prime pagine. Ogni personaggio vive la sua vita in quel tranquillo paesino e ognuno espone il suo sentire e lo svolgimento del quotidiano fino alla promulgazione delle leggi razziali. Ci sarà un allontanamento, ignaro di una nuova vita nel grembo di una giovane donna, lo scandalo, ma questo sarà ancora nulla al confronto di quanto accadrà all'arrivo di alcuni soldati tedeschi in ritirata. Una vera carneficina, ma una donna si salva, perdendo l'uso della parola e tutti i ricordi. La sua volonta, il desiderio di ritornare alla vita, l'aiuto di un medico le ridaranno la speranza e giorno dopo giorno riuscirà a ricollegarsi al ieri, elaborare le perdite e ritrovare la forza del domani. Un libro intenso; tuttavia quel dolore parla di amore, dell'inutilità dell'odio, delle guerre e offre lo spunto per guardare il genere umano con comprensione e compassione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore