L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inutilmente prolisso, trama dispersiva e non coinvolgente, personaggi piatti. Solo a tratti sembra lo stesso autore di "Polvere". Delusa.
Grigio,lento escontato,cioè tutto il contrario dei romanzi del ciclo "les Italiens",che magari saranno pure eccessivi,ma di sicuro più divertenti di questo. Tanto per cominciare i personaggi sono tutti improbabili,caratterizzati in modo confuso e contraddittorio e pure un poco antipatici,in particolare la protagonista,un'investigatrice in gonnella sciroccata e pasticciona che non ne indovina una e viene sempre salvata da "non personaggi" cioè tizi che niente hanno a che fare con la storia e compaiono solo per il tempo necessario a tirarla fuori dai guai.I momenti erotici poi scadono nell'imbarazzante e nel ridicolo,insomma Marlowe vestito da donna lascia basiti e increduli più che interessati e convinti,come un Nero Wolf in tutù rosa. A mio parere molto deludente.
È il primo noir/giallo di un autore italiano che mi sia mai capitato di leggere. E devo dire di essere stato molto fortunato! In principio fin troppo "Chandleriano" con l'andare avanti del romanzo Pandiani si ritaglia un suo stile molto ben congegnato e studiato! Chiunque vada a cimentarsi nella scrittura noir ha un mostro sacro come Marlowe da dover pareggiare, ma qui la nostra Zara riesce a cavarsela più che bene in tutte le varie situazioni! I vari personaggi sono sviluppati molto bene a livello psicologico, il tutto amalgamato da una storia molto ben congegnata e ricca (forse a volte troppo) di colpi di scena. L'ambiententazione Torinese da uno sfondo molto "tetro" (passatemi il termine) al romanzo che mi sento fortemente di consigliare!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore