«Charlotte Link ha quella conoscenza profonda dell'animo umano che contraddistingue i migliori autori di thriller psicologici.» - The New York Times
A volte non poteva neanche vedere le rose. Non credeva di poter sopportare ancora a lungo la loro bellezza, la vista dei fiori variopinti e vellutati, l'alterigia con la quale si protendevano verso il sole, come se i suoi raggi caldi fossero destinati soltanto a loro e a nessun altro.
In preda a una profonda crisi personale e professionale, la giovane insegnante berlinese Franca Palmer decide di rifugiarsi nell'isola di Guernsey, nel canale della Manica. Qui trova alloggio presso un'antica villa a Le Variouf, dove l'anziana inglese Beatrice Shaye si prende cura di uno splendido roseto. Con lei vive Helene Feldmann, una tedesca trasferitasi sull'isola con il marito ufficiale al tempo dell'occupazione tedesca durante la Seconda guerra mondiale. Ben presto Franca si accorge che la sua presenza ha un effetto dirompente sul rapporto fra Beatrice e Helene, un rapporto che in realtà nasconde odi e rivalità mai sopiti risalenti agli anni della guerra.)
Leggi di più
Leggi di meno
Disp. in 3 gg lavorativi
13,00 €