L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ultima avventura del detective creato da Vanzina. Un bel romanzo, ben scritto, personaggi ben strutturati, azione, mistero, romanticismo, colpi di scena, insomma tutti gli elementi per un thriller dal ritmo incalzante. Per meglio comprendere il personaggio è consigliabile leggere anche i 2 precedenti dedicati al detective.
Il romanzo di Enrico Vanzina "La donna dagli occhi d'oro" mi e' piaciuto moltissimo. Trovo irresistibile il personaggio del suo detective Max Mariani. Apparentemente e' un misogino, un tipo che va solo con le donne da nigth. In realta', dietro la scorsa dura, nasconde un'anime incredibilmente sentimentale. E' un duro dal cuore d'oro. Un uomo molto affascinante. La trama e' divertentissima, ti prende e gia' dopo le prime pagine ti viene voglia di arrivare alla fine d'un fiato. Mi piace la Roma di Max Mariani, raccontata con precisione e passione, malgrado il suo sfacelo. E' un libro che scorre veloce, scritto molto bene, che appassiona.
"La donna dagli occhi d'oro" è bello e coinvolgente come i precedenti due romanzi di Enrico Vanzina aventi come protagonista Max Mariani. Quello che più mi piace è la caratteristica (già presente nelle prime due avventure) di un continuo cambiamento di fronte, quando si pensa di essere alla soluzione ecco che si ha un nuovo revirement che ti "rimbalza" in nuovi scenari, ponendo nel nulla ogni tuo pregresso ragionamento su quale poteva essere la soluzione finale ed il vero colpevole... Di particolare , rispetto ai primi due romanzi, è la "internazionalità" di Mariani, l'uscire da Roma. Chi già conosce il protagonista ed i suoi comprimari non può aver dimenticato la "zia" di Max, in fondo la sua vera coscienza. In questa avventura la zia resta un po' nelle retrovie della storia ma in ogni caso Vanzina ne traccia un memorabile cameo: la stessa di sempre, ossia caustica e disincantata ma che vuole un bene dell'anima al nipote. La protagonista femminile del romanzo (colei che dà il titolo al volume) è insuperabile come è tratteggiata dall'Autore; egli è riuscito in modo mirabile a descrivere caratteri difficilmente illustrabili. Un consiglio agli scettici (che molte volte parlano o giudicano "per sentito dire"): provate, anche solo per curiosità, a leggere questo romanzo (anche se personalmente consiglio di leggere tutti e tre i volumi con protagonista Max Mariani, iniziando dal primo, perché vi è una sorta di "fil rouge" che li lega indissolubilmente) e vedrete che non potrete anche voi non ammettere che Enrico Vanzina -grande sceneggiatore ed insuperabile Uomo di Cinema- è altresì un Romanziere con la "R" maiuscola.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore