Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Don Pasquale. Dramma buffo in tre atti. Prima rappresentazione Parigi, Teatro Italiano, 3 gennaio 1843. Opera completa per pianoforte solo - Gaetano Donizetti - copertina
Don Pasquale. Dramma buffo in tre atti. Prima rappresentazione Parigi, Teatro Italiano, 3 gennaio 1843. Opera completa per pianoforte solo - Gaetano Donizetti - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Don Pasquale. Dramma buffo in tre atti. Prima rappresentazione Parigi, Teatro Italiano, 3 gennaio 1843. Opera completa per pianoforte solo
Disponibile in 2 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Gullà (2023)
15,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Gullà (2023)
15,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Don Pasquale. Dramma buffo in tre atti. Prima rappresentazione Parigi, Teatro Italiano, 3 gennaio 1843. Opera completa per pianoforte solo - Gaetano Donizetti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


In-8° gr., pp. 105. Bross. edit. con ritratto dell'autore sul piatto anteriore. Lievi tracce del tempo e d'uso con piccoli guasti al dorso. Lievi abrasioni sul piatto posteriore. Leggero ingiallimento sulle pagine.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1900
105 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560460050222

Conosci l'autore

Compositore.La formazione e i primi lavori teatrali. Di umili origini, nel 1806 fu ammesso alle «Lezioni caritatevoli di musica» dirette da S. Mayr. Questi curò personalmente la sua istruzione in clavicembalo e composizione fino al 1815, inviandolo poi al Liceo Musicale di Bologna a perfezionarsi in contrappunto col dottissimo padre S. Mattei. D. ebbe dunque una preparazione professionale non solo organica e seria, ma di buon livello dottrinale, improntata, tramite Mayr, ai modelli classici viennesi: significativa la presenza, accanto ai tentativi teatrali giovanili, di sinfonie, cantate, quartetti ben costruiti alla Haydn e alla Mozart. Viceversa, i primi melodrammi rappresentati rivelano, oltre a quello di Mayr, l'inevitabile influsso di Rossini (Enrico di Borgogna, 1818, e Il falegname...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore