L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
De Palma è sempre stato ossessionato dallo sguardo: quello dello spettatore, quello dell’assassino, quello della vittima. Lo sguardo del voyeur, si pensi ad esempio alla celebre soggettiva con cui si apre Blow Out. In particolare il tema, declinato nel contesto del terrorismo e della guerra in Iraq, era già stato affrontato dal regista nello stupendo Redacted, una delle riflessioni cinematografiche più interessanti sul conflitto mediorientale e sull’estetica e le nuove forme di sguardo digitale post 11 settembre. Quindi, proprio conoscendo l’opera di De Palma, si riescono a decifrare le sue intenzioni e ciò che il film sarebbe potuto essere. Peccato che, a differenza di Redacted, tutto scada nel ridicolo involontario, in personaggi stereotipati e inverosimili e che gli spunti, potenzialmente interessanti, siano abbandonati a sé stessi e minimamente approfonditi. Anche la colonna sonora di Pino Donaggio, già più volte collaboratore di De Palma, risulta decisamente fuori luogo. Insomma un calderone scomposto di temi e tratti stilistici depalmiani, accumulati senza una precisa direzione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trama>/i>
Copenhagen, 2020. Christian e Lars, poliziotti, sono chiamati per schiamazzi notturni: Christian si dimentica a casa la pistola, ma non dà troppo peso alla cosa. Quando il reale motivo della chiamata si rivela tutt'altro, ossia un delitto legato al terrorismo internazionale, due poliziotti con una sola arma a disposizione si dimostrano troppo pochi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore