L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bel libro, non c'è che dire: belle immagini pennellate con delicatezza e determinazione, dove forza, amore, destino e scelte di intersecano in una trama avvincente, ma è troppo tragico, troppi morti, troppa violenza.
Amore, dolore, forza di continuare a combattere, nonostante le continue difficoltà..... Sia "Il dolore perfetto", sia "L'amore graffia il mondo" mi sono piaciuti moltissimo e mi hanno lasciato dentro tanta nostalgia.....
ho appena finito di leggere questo bellissimo romanzo e sento una grande emozione nel ripercorrere con la memoria i passaggi,le descrizioni,i momenti forti e le rare oasi di serenità in un racconto pervaso tutto da questo incessante,straziante concetto di dolore perfetto che è il leit-motiv del racconto.Una folgorazione la prima pagina in cui viene descritto l'istante sublime della nascita di un figlio che per la madre è il culmine del dolore,ma di un dolore perfetto.Ho rivissuto quel momento meraviglioso,quando ho sentito il passaggio della testa di mio figlio che si affacciava alla vita accompagnato da un dolore indescrivibile,lacerante ma al tempo stesso assolutamente compiuto,perfetto e mi sono detta che solo un grande scrittore poteva intuire con tale sensibilità una esperienza riservata solo alle donne.Mi è capitato con Erri De Luca con il suo "Nel nome della madre" in cui descrive i sentimenti di Maria con una percezione femminile straordinaria.Di fronte a certi autori mi sento di dire solo ,e con grande umiltà, grazie di esistere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore