L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il coraggio di una madre e la forza dei suoi figli: un viaggio che è quello di un'intera nazione sorretto dal grande Sogno Americano della possibilità di una vita migliore.
Piacevole scoperta letteraria. L emozioni umane,specie quelle negative- depressive,molto forti caratterizzano tutte le persone che compaiono nel romanzo...e
In ogni capitolo del libro viene descritto un figlio di Hattie (in alcuni casi una coppia di figli), ma soprattutto il suo rapporto con la madre, spesso un legame di sangue funestato dal dolore, dalla rabbia, dalle incomprensioni, dall'abbandono, dalla morte. Hattie è una donna che ha messo al mondo figli da quando aveva 15 e ha "smesso" solo in tarda età, sfamandoli come poteva fra mille difficoltà, un marito donnaiolo e ubriacone, una serie di sogni disillusi, tanta solitudine e povertà, ma anche una relazione extraconiugale. Tutta la sua vita è pervasa dalla rabbia verso questa vita di disillusioni, rabbia che permea il suo essere madre, ma l'unica che le permette di andare avanti, crescere e proteggere i figli anche dai guai in cui si cacciano. Fa tanti sbagli Hattie come madre, ma non ci sono dubbi che ami tutti i suoi figli al meglio che può. Un libro che racconta storie dolorose ma senza autocompiacimento e forzature, molto vero, anche se a tratti il panorama della comunità nera di quegli anni lascia molto amaro in bocca, perché è desolante, fra violenze, mariti fannulloni che consumano le piaghe al bar, pregiudizi, razzismo, vite sprecate, fatiche quotidiane, case fatiscenti e fame.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore