Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni DNA

DNA di Jumbo
Recensioni: 5/5
AUDIO RIMASTERIZZATO DAI NASTRI ANALOGICI
ARTWORK ORIGINALE CON OBI STRIP PERSONALIZZATO
VINILE 180g NUMERATO LTD EDITION
• Registrato alla Sax Record di via Borsieri a Milano, DNA è il secondo album dei milanesi Jumbo uscito nel 1972 su etichetta Philips. Il disco viene pubblicato a poca distanza dal precedente, come un’urgenza della band che intensifica anche la produzione di concerti su e giù per l’Italia.
• La formazione rimane invariata, con Alvaro Fella voce e chitarra acustica; Daniele Bianchini chitarre; Sergio Conte pianoforte, tastiere; Dario Guidotti flauto, armonica, chitarra acustica; Aldo Gargano basso; Vito Balzano batteria.
• Decisamente in linea Prog Rock appare «Suite per il Sig. K» che occupa tutta la prima facciata del disco, un lungo e articolato brano presentato dal vivo per la prima volta alla II edizione del Festival D'avanguardia e nuove Tendenze a Roma nel 1972, dove i Jumbo vengono premiati per i testi. Grazie a questa prestazione la casa discografica li spinge a registrare il seguito dell’omonimo album d’esordio uscito l’anno prima.
• La seconda facciata si apre con «Miss Rand», per raccontare la tragedia di un'insegnante perita in un incendio della casa, un testo ispirato da un fatto di cronaca. Poi «È brutto sentirsi vecchi», un brano di struggente bellezza con un testo davvero fuori tempo e inusuale per una giovane formazione)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(1)
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore