L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' stata di sicuro una piacevole sorpresa. Quando ho iniziato la lettura pensavo che la storia si sarebbe sviluppata in un certo modo, che avremmo partecipato a questa misteriosa gara (la cui presenza è come una nebbia che avvolge i protagonisti diventando lei stessa una protagonista o meglio il burattinaio che tira le fila) e invece la storia si dirige in modo magnetico da tutt'altra parte, con un finale decisamente inaspettato che lascia l'amaro in bocca perchè interrompe sul nascere una possibilità di perdono e di lieto fine. Non bisogna però demoralizzarsi, ma leggere il seguito in cui l'atmosfera è completamente diversa, i protagonisti sono cresciuti ed essendo adulti avranno difficoltà più mature da affrontare.
Ed eccoci con un nuovo Young Adult di un'autrice italiana nata su Wattpad, Ilaria Soragni, di cui in precedenza avevo letto e apprezzato il suo primo romanzo "Mess" . In questo romanzo è evidente la crescita di Ilaria Soragni nella sua passione di scrittrice e quello che apprezzo di più di questa giovanissima autrice è sicuramente il suo scrivere in maniera molto dettagliata, immergendo il lettore completamente nella storia. Inoltre Ilaria scava nelle menti dei protagonisti, dei vari personaggi, porta alla luce i loro sentimenti ed i loro problemi interiori in maniera incredibile. Mi è piaciuto il fatto di trovare, nel testo, tanta realtà, i problemi che tanti adolescenti incontrano nella vita reale come l'assenza di un genitore, la paura di esporre troppo i propri sentimenti e l'insicurezza verso il mondo esterno. Il timore di dare amore e ricevere delusioni, di essere usati per gioco. Un libro da leggere tutto ad un fiato che ti cattura pagina dopo pagina, portandoti verso un finale a sorpresa e che in sospeso. Ed è proprio per questo che aspetto con ansia il prossimo volume Ilaria Soragni dimostra ancora una volta il suo grande potenziale come scrittrice e, visto la sua età, non posso far altro che complimentarmi di nuovo per aver intrapreso una storia non così da poco con il suo stile di scrittura tanto dettagliato quanto scorrevole che rende piacevole ed intrigante la lettura. Se lo consiglio? assolutamente sì!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore