L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Davvero pochi lettori non sospettano neanche lontanamente cosa rappresentino veramente le storie di Blackwood. Va bene l'invenzione fantastica, l'immaginazione sfrenata, ma in questo caso la fantasia è assolutamente al servizio dell'esperienza e del sapere iniziatico esoterico. Chi non crede (quantomeno razionalmente, perchè ognuno di noi nel proprio profondo sa benissimo che l'uomo, anche in questa vita è una creatura multidimensionale),di essere un involucro biologico governato da un'energia eterna, priva delle illusioni spazio temporali, non può apprezzare sino in fondo le opere di autori come il nostro. Difatti chi ama smodatamente il weird e l'horror moderno, in genere si annoia nell'approcciarsi ad opere come questa, giustamente lo percepisce come estrema pesantezza intellettuale e letteraria. Tutto il corpus narrativo di Blackwood è basato su esperienze esoteriche personali e collettive, e vi assicuro che non si tratta di banali sciocchezze, o di inconsistenti visioni. In fondo chi può mai dire che i sogni ordinari degli uomini o l'immaginazione siano meno reali di ciò che arbitrariamente definiamo realtà? E' la realtà che di per sè è fantastica, basta guardare nel modo giusto, ed anche una montagna, un fiume, un gatto, appariranno ai nostri occhi ricche di sfumature bizzarre che suscitano stupore, come negli occhi dei bambini.
Blackwood è maestro indiscusso dell'orrore soprannaturale. Davvero incantevole l' atmosfera allusiva, evocativa, onirica di questo romanzo breve che non ha bisogno di clamorosi colpi di scena o trame complesse per trascinare il lettore in uno stupefacente incubo spirituale. Mi ha ricordato un fatto di cronaca reale che ha come protagonista il pittore di fate Richard Dadd, anche lui come il protagonista del libro, caduto vittima dell'oscura fascinazione egizia...
Si fa fatica a leggerlo. Prolisso a tratti noioso. Recupera un po' nel finale ma occorre essee proprio appassionti del genere per gradirlo. Per palati fini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore