L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo meraviglioso! Importante sia dal punto di vista letterario che narrativo. Una storia che è insieme dura e dolcissima. Uno dei libri più belli che ho letto e soprattutto un libro che lascia il segno. Consigliato a chi non si accontenta di banalità.
Disarmati è un romanzo di grandissimo spessore letterario, uno dei libri più interessanti in cui mi sia capitato di entrare negli ultimi anni. E' passato diverso tempo, ormai, ma ancora serbo nel cuore la dolcezza, l'inquietudine e la familiarità intima che queste pagine mi hanno regalato. Lo consiglio a tutti!
"Disarmati" non è un gran romanzo. Ed è un peccato, perchè l'intreccio è intrigante: due ragazzi si incontrano, si conoscono, e si rispecchiano nelle proprie debolezze e disillusioni. Decidono così di ritirarsi in un prefabbricato su una spiaggia isolata, per poter fuggire alla loro storia. Attorno a loro gravitano altri personaggi, alcuni conosciuti lungo la strada, altri provenienti dal passato, tutti alle prese con i propri drammi e le proprie difficoltà. Il romanzo procede ad incastro, raccontando le relazioni che si instaurano tra i diversi caratteri, ma non c'è profondità, non c'è sensibilità. Tutto è meccanico, come se non si fosse andato oltre una semplice traccia schematica disegnata su una lavagna. Perfino l'epilogo, con un episodio drammatico, viene riportato come semplice snodo, senza approfondirlo e senza raccontarne adeguatamente le conseguenze. Peccato. Mauro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore