L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che consiglio caldamente di leggere a tutti gli operatori del settore, e in generale a coloro che operano nell'ambito assicurativo. L'approccio è molto chiaro e nello stesso tempo approfondito. Il volume è ricco di numeri, organizzati in tabelle e grafici che aiutano a comprendere maggiormente i fenomeni in atto. Davvero interessante l'ultimo capitolo che suggerisce una serie di elementi utili per rilanciare questo settore.
E' definitivamente il libro che mancava in questo settore. In più di 15 anni di carriera nel mondo assicurativo penso sia la prima volta che un volume riesca ad analizzare con un approccio esaustivo l'intero mercato diretto. Mette chiarezza, e lo fa sulla base di dati e numeri che vengono presentati sempre in maniera chiara e organizzata. Ho particolarmente apprezzato tre sezioni del libro: 1) la parte sui trend emergenti nel settore; 2) il capitolo di analisi delle società dirette che operano in Italia, che applica una metodologia di analisi strutturata su diversi assi (come ad esempio Value Proposition, Clienti Target, Pricing, Strategie Commerciali, Modelli di servizio, Modelli Organizzativi, etc.); 3) il capitolo conclusivo che propone spunti interessanti a tutti gli operatori del settore, ed in particolare la parte che gli autori chiamano "Driver per vincere la sfida".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore